Home 5 Noi e la sostenibilità

L’agenda sullo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ha esortato molte aziende a riflettere sul proprio approccio alla sostenibilità. Come si fa a creare un’impresa di successo rendendo al tempo stesso il mondo un posto migliore, più equo e più verde?
Noi di Rete Doc offriamo un modello di impresa cooperativa che moltiplica le opportunità e la competitività e favorisce l’incontro fra persone, perché siamo sicuri che le persone siano destinate alla collaborazione e quindi alla cooperazione. Mettiamo in relazione professionalità differenti per creare nuove sinergie e opportunità tra persone e realtà del settore affinché il nostro patrimonio di competenze e i nostri clienti restino sempre in primo piano e al centro, il tutto garantendo i maggiori sforzi per la tutela dell’ambiente, un equilibrato impatto sociale e un contesto di governance solido. Lo facciamo sostenendo la legalità e i diritti perché il lavoro sia riconosciuto nel suo valore. Lo facciamo in rete, perché insieme siamo più forti.

Ci appartiene da sempre la condivisione degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’agenda 2030 e ci impegniamo in particolare per: istruzione di qualità (4), parità di genere (5), lavoro dignitoso e crescita economica (8), riduzione delle disuguaglianze (10), consumi e produzione responsabili (12).