Committente

Spazio Polaresco Doc Servizi

Location

Spazio Polaresco, Bergamo

Data

8 marzo 2025

Servizi svolti

Direzione Artistica

Dettagli

Spazio Polaresco si conferma un punto di riferimento per la scena musicale indipendente, con una programmazione artistica a cura di Doc.

L’8 marzo 2025 abbiamo portato al Polaresco il format “Queen of Provincia” ideato da Francamente in collaborazione con BASTA MUSICA e Rockit, una serata che ha unito musica e beneficenza. Oltre a uno showcase acustico dell’artista, la serata ha visto l’esibizione di due progetti musicali attivi nel territorio bergamasco, selezionati tramite una call lanciata dal portale Rockit PRO. A completare il programma, un talk sulla (dis)parità di genere nell’industria culturale e in particolare in quella musicale, con Doc Music e La Città delle Mille, un’associazione locale che raccoglie mezzo donazione, libri scritti da autrici con l’obbiettivo di realizzare una biblioteca delle donne.

Tra i tanti eventi della stagione, Queen of Provincia ha rappresentato un momento di grande rilevanza per il Polaresco. La metà dell’incasso è stata donata per volontà dell’artista a “Insieme per Vincere Onlus”, realtà nata a Nichelino nel 2003, che sviluppa progetti di supporto alla ricerca sul cancro, percorsi per la comprensione e lo sdoganamento dell’autismo in Italia e la creazione di centri di accoglienza per bambine in difficoltà in Africa.

L’evento è stato realizzato con la preziosa collaborazione di Rockit, BASTA MUSICA, Insieme per Vincere Onlus, La Città delle Mille e Doc Music.