Portfolio
Progetto “Lost / Empty. From Eurydike’s Point of View”
Comunicazione e Creatività
Committente
Location
Data
Servizi Svolti
Dettagli
Tra novembre 2025 e febbraio 2026 ha preso forma “Lost / Empty. From Eurydike’s Point Of View”, progetto multidisciplinare promosso dall’Accademia di Belle Arti Statale di Verona che rilegge il mito di Orfeo attraverso una prospettiva contemporanea, ponendo Euridice al centro della narrazione in un dialogo tra arti visive, musica e performance.
Doc Live si è occupata di gestire il bando e nell’organizzazione operativa del progetto, curando il management amministrativo di alcune conferenze e la gestione delle prove e dello spettacolo conclusivo andato in scena a febbraio 2026. Un lavoro sviluppato in stretta sinergia con i referenti dell’Accademia, che ha richiesto precisione gestionale e capacità di integrazione tra più soggetti istituzionali. Nell’ambito delle prove e della messa in scena, abbiamo seguito la regolarizzazione di musicisti e ballerine coinvolti/e, assicurando la piena conformità contrattuale.
La logistica – viaggi e ospitalità – è stata gestita con il supporto di TWT- agenzia viaggi di Rete Doc, mentre insieme all’ufficio comunicazione, coinvolgendo soci e socie della Rete, è stata realizzata la documentazione videografica e fotografica del progetto, culminata nella produzione di contenuti promozionali e di un documentario dedicato alla genesi dello spettacolo.




